Home Sassuolo Innalzato il limite di velocità sulla Provinciale da San Michele alla collina

Innalzato il limite di velocità sulla Provinciale da San Michele alla collina

Innalzato il limite di velocità sulla Provinciale da San Michele alla collinaE’ stato portato a 70 km/h il limite di velocità nel tratto di strada che, dall’incrocio con l’ingresso a San Michele, porta verso la collina. Il limite di velocità, sino ad ora fissato in 50 km/h, è stato innalzato dalla Provincia di Modena titolare della strada.

“Il Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei – dichiara il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – ha recepito la richiesta che avevo avanzato sin dal mio insediamento: è stato un lavoro lungo e complesso, per non andare in contrasto con le regole del Codice della Strada, ma finalmente si è arrivati a conclusione dell’iter e ringrazio il Presidente Tomei per aver analizzato il problema e risposto alle richieste mie e probabilmente di tanti altri.

Purtroppo non è stato possibile ottenere lo stesso risultato anche con il tratto di strada che, dall’incrocio con l’ingresso a San Michele, arriva a Sassuolo perché presenta troppi incroci a raso ed il Codice della Strada non permette l’innalzamento del limite di velocità che rimane a 50km/h. La mia raccomandazione agli automobilisti è di rispettare i limiti perché, oltre agli incroci a raso, in quel tratto di strada spesso si verificano attraversamenti di animali selvatici, anche di grossa taglia, che possono essere  molto pericolosi. I controlli continueranno per punire chi esagera veramente con la velocità”.